SEZIONE OLISTICA                       SEZIONE ARRAMPICATA

A.S.D. CaprieVerticale nasce a Giugno del 2015.

L'idea dei soci fondatori è quella di unire sotto un unico nome Arrampicata Sportiva su roccia e attività olistiche alla ricerca di un ben-essere a 360 gradi: mente, spirito e corpo.

 

ARRAMPICATA SPORTIVA:

Il comprensorio di Caprie è la più vasta area arrampicabile della Valle di Susa.

Le numerose strutture di accoglienza, la quantità di vie, il comodo accesso, la breve distanza da Torino ne fanno una località molto frequentata che con il tempo era stata dimenticata.

Poco per volta abbiamo rimesso mano a vie e falesie riattrezzandole con moderni sistemi di sicurezza. Sono state ripulite, ne sono stati ritracciati i sentieri e ne sono state scoperte di nuove.

Un lavoro immenso sostenuto e accompagnato da un'infinita passione e dalla gioia nel vederle finalmente di nuovo frequentate.

 

ATTIVITA' OLISTICHE - EQUILIBRIO E ARMONIA:

In questi anni abbiamo lavorato per creare un "nido", un luogo accogliente dove le persone, sentendosi a casa, potessero conoscere nuovi strumenti per imparare a stare bene.

Il nostro intento è quello del buon genitore che non desidera creare dipendenza, ma dotare di autonomia chi partecipa alle diverse attività proposte affinchè, attraverso i diversi strumenti appresi, possano essere modificati atteggiamenti ed abitudini per ritrovare armonia in modo permanente.

 

- Ci indirizziamo agli adulti che necessitano di sciogliere i blocchi che impediscono loro di sentirsi realizzati per vivere con serenità gli alti e bassi che la vita ciclicamente presenta;

- Ci rivolgiamo agli adolescenti che, nel pieno delle loro energie, vivono un periodo di passaggio difficoltoso tra un futuro che non esiste ancora ed un passato che non è più affinchè il loro ottimismo ed i loro talenti non vengano persi nel loro cammino verso l'età adulta;

- Abbiamo cura dei bambini che, come lavagne ancora pulite, con la loro immaginazione sono in grado di sognare e di vedere realizzati tutti i loro desideri affinchè possano continuare a scrivere ognuno col proprio stile e le proprie modalità sempre certi della loro unicità.

Seguici anche su.....