In ogni sistema familiare esistono degli ordini strutturali fissi indispensabili affinchè possa mantenersi in equilibrio e sopravvivere.

Bert Hellinger, fondatore delle Costellazioni Familiari, ha dato loro il nome di "Ordini dell'Amore" e si basano su una regola di equilibrio per la quale ad ogni persona esclusa o dimenticata dal "Clan" di appartenenza deve essere ridato il suo posto cosicchè ogni torto fatto ad un predecessore deve essere compensato in qualche modo da un successore che inconsciamente ne difende i diritti, identificandosi con lui e a volte imitandone il destino negativo. 

Finchè gli Ordini dell'Amore vengono rispettati e seguiti, possiamo vivere con serenità le nostre relazioni e la vita senza gravi difficoltà o problemi, ma se questo non avviene possiamo vivere conflitti e problemi nelle relazioni che apparentemente ci paiono incomprensibili.

I più colpiti dalle violazioni degli Ordini dell'Amore sono i membri più fragili, quelli capaci di un Amore puro ed incondizionato: i bambini che si trascineranno tali difficoltà fino all'età adulta.

 

Condotte da Angelo Torres esperto costellatore gli appuntamenti prevedono una frequenza a mesi alterni il sabato pomeriggio.

E prevedono le seguenti indicazioni:

1: la partecipazione alla serata di costellazioni prevede un contributo di soli 20€. 

Soltanto i Tre costellati verseranno invece un totale di 50€ ciascuno.

 2: chi verte davvero in serissime difficoltà economiche potrà dare un contributo libero e proporzionale alle proprie possibilità

3: le costellazioni saranno 3, la prima su prenotazione e la seconda su estrazione tra i presenti che vorranno lavorare in prima persona....

4: compreso nella quota di partecipazione alla giornata ci sarà un piccolo buffet (con bevande e cibo salato e dolce) da godere tra le due costellazioni, così da creare un clima piacevole e rilassato tra di noi.

5: chi arriva in ritardo dovrà semplicemente togliere le scarpe, prendere una sedia ed inserirsi silenziosamente nel cerchio.... gli altri lo accoglieranno facendogli spazio!

6. Si può anche decidere di partecipare solo ad una costellazione, o arrivare direttamente alle successive, viene semplicemente chiesto di non andare via durante un lavoro in corso...

Seguici anche su.....